@Nino, da quest’anno tutti i centri revisione saranno collegati online alla motorizzazione e verranno filmate tutte le prove eseguite sulla linea revisione.
Questo vuol dire che saranno obbligati a sollevare l’auto sul ponte e filmare i controlli sullo scarico. Hanno già chiuso 2 centri revisione e multato alcuni automobilisti che si erano fatti togliere il Fap.
Le emissioni non saranno mai uguali a quelle dichiarate dalla casa automobilistica, forse (e dico forse) solo per un pò di tempo.
Ricorda che il Fap e la valvola Egr nonostante siano veramente delle dannazioni (sono il primo ad ammetterlo) possono essere comunque manutentante con piccoli accorgimenti. Prima di tutto cambia lubrificante, e sostituiscilo almeno prima dei 15.000 chilometri. Se il programma di manutenzione della casa auto prevede il cambio a 20/30.000 fregatene!
L’olio che ti consiglio è il Kroon-Oil (se non lo trovi dal tuo ricambista di zona puoi acquistarlo online presso il distributore nazionale.
Ogni 200/300 chilometri fai in modo di utilizzare l’auto per qualche chilometro su strade statali dove puoi portarla a 90 Kmh. Evita di girarci solo nel traffico urbano (in caso contrario cambia auto con una a benzina).